Termini e Condizioni di Vendita

/
Termini e Condizioni di Vendita

Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2024

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Gentile Cliente,

affinché tu possa acquistare con tranquillità sul nostro Sito abbiamo predisposto le presenti Condizioni Generali di Contratto che regolano l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei Prodotti e dei Servizi di DOMM Srl, con sede legale in Milano, Via Roncaglia 13, P.I. 10391070967, email [email protected], PEC [email protected]

Le presenti condizioni generali sono state redatte conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Prima di inoltrare il tuo ordine d’acquisto, ti invitiamo a leggere accuratamente le presenti condizioni generali e a conservarne una copia una volta completato l’acquisto. Ti precisiamo che potremo apportare modifiche o emendamenti alle presenti condizioni generali di contratto in qualsiasi momento. In ogni caso al tuo acquisto si applicheranno le condizioni generali di contratto pubblicate nel momento dell’invio del tuo ordine.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Art. 1 – DEFINIZIONI

In relazione ai termini utilizzati nel presente contratto dovrà intendersi:

  • DoFit o Discorsionline o Venditore o Editore o DOMM: la società DOMM Srl, con sede legale in Milano, Via Roncaglia 13, P.I. 10391070967, [email protected], PEC [email protected];
  • Sito: il sito web www.dofit.it, compreso ogni eventuale dominio di terzo livello o landing page ad esso associati;
  • Consumatore: la persona fisica, che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Cliente: il Consumatore che acquista i Servizi o i Prodotti attraverso il sito;
  • Guida/i Digitale/i: l’insieme dei contenuti, testuali e multimediali, atto a comporre l’Opera editoriale digitale, associata ad un relativo e univoco codice ISBN e compravenduta sul Sito;
  • Prodotto/i: le Guide Digitali, i libri cartacei o digitali, gli ebook, i contenuti testuali e multimediali formanti l’opera editoriale, sia essa digitale o cartacea, e, in generale, ogni altro bene materiale e / o digitale compravenduto sul Sito;
  • Corso/i e Allenamento/i: l’insieme dei contenuti, testuali e multimediali, atto a comporre il Servizio e /o l’Abbonamento compravenduto sul Sito;
  • Servizio/i e Abbonamento/i: i video Corsi, i video Allenamenti, le consulenze in video o in studio, e, in generale, ogni altra attività compravenduta attraverso il Sito;
  • Autore/i: la persona fisica che ha composto la Guida Digitale e / o altre opere editoriali;
  • Prezzo: il corrispettivo per l’acquisto del Prodotto o del Servizio.
  • Contratto o Contratto di vendita online: il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita dei Prodotti o dei Servizi tra il Compratore e il Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
  • Ordine: ogni manifestazione di volontà del Cliente di volersi obbligare per l’acquisto di uno o più Prodotti o Servizi;
  • Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale DOMM Srl comunica al Compratore l’accettazione dell’ordine.

Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO e INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il presente contratto ha ad oggetto la vendita a distanza da parte di DOMM Srl di Prodotti o Servizi, effettuata attraverso il Sito, a fronte di un corrispettivo.

In ottemperanza al dettato normativo di cui al Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, prima della conferma d’invio dell’ordine di acquisto, DOMM Srl provvede a fornirti le seguenti informazioni

Art. 2.1 – In relazione ai Servizi

Ti invitiamo a leggere con attenzione la descrizione di ogni singolo Servizio pubblicizzato sul Sito, nonché le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Ti forniremo in ogni caso le seguenti informazioni

  • descrizione del Servizio;
  • limitazioni di erogazione dei Servizi;
  • prezzo del Servizio;
  • luoghi di erogazione;
  • modalità di pagamento accettate ed eventuali limitazioni;
  • disponibilità del Servizio;
  • modalità e termine di erogazione del Servizio;
  • ogni ulteriore informazione utile.

L’elenco dei Servizi erogati è descritto nelle pagine del Sito. In via sintetica vogliamo precisare che:

DoFit BASIC

  • Il pacchetto DoFit BASIC è un Servizio in abbonamento a tempo e consiste nell’accesso protetto da username e password personali, assegnate all’Utente in fase di prima registrazione e acquisto, a un’area privata del Sito e ai contenuti testuali e multimediali (quali immagini, video, audio e / o file scaricabili) che compongono l’Allenamento e / o i diversi Corsi e / o discipline di allenamento offerti al suo interno.
  • Gli Allenamenti stessi e i relativi contenuti sono consultabili e fruibili esclusivamente online tramite normale connessione ad internet e mediante l’uso di comuni dispositivi di navigazione non forniti da DOMM e già in possesso o di proprietà del Consumatore, quali pc, desktop e notebook, tablet e smartphone di produzione recente e il cui sistema operativo non sia posteriore a 2 anni.
  • Le schede e i video di Allenamenti resteranno fruibili dall’Utente per tutto il periodo di validità dell’abbonamento con data di partenza lo stesso Giorno della conclusione del contratto di vendita.
  • L’abbonamento a DoFit BASIC prevede che al termine del periodo scelto dall’Utente in fase di acquisto, il pacchetto si rinnovi automaticamente utilizzando il metodo di pagamento indicato dall’Utente stesso in fase di conferma adesione al piano di abbonamento.
  • Dopo che saranno trascorse 24 ore dall’attivazione, l’Utente potrà annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, almeno un giorno prima della data di scadenza dell’abbonamento stesso, attraverso la propria area riservata o inviando una richiesta mail al servizio clienti all’indirizzo [email protected]. Tale disattivazione non comporterà il pagamento di alcuna penale e l’Utente potrà continuare ad accedere al servizio per il periodo di abbonamento già pagato ma ancora non fruito fino a fine validità dell’abbonamento stesso. Non è previsto il rimborso della quota addebitata al momento del rinnovo se l’Utente non ha fatto richiesta di disdetta entro i tempi indicati.
  • Al termine del periodo di validità dell’abbonamento, che potrà avvenire nel caso in cui l’Utente decidesse di disattivare l’abbonamento stesso o nel caso in cui il metodo di pagamento utilizzato per il primo acquisto non fosse più valido o in qualsiasi altro caso che comporti l’avvenuta scadenza dell’abbonamento, l’accesso al Servizio DoFit non sarà più consentito. L’Utente potrà ottenere nuovamente la raggiungibilità dei contenuti del Servizio effettuando un rinnovo del Servizio stesso che costituirà la prosecuzione del contratto stipulato alla prima o precedente attivazione.

DoFit PLUS

  • Il pacchetto DoFit PLUS è un Servizio in abbonamento a tempo e consiste nell’accesso protetto da username e password personali, assegnate all’Utente in fase di prima registrazione e acquisto, a
  • a un’area privata del Sito e ai contenuti testuali e multimediali (quali immagini, video, audio e / o file scaricabili) che compongono l’Allenamento e / o i diversi Corsi e / o discipline di allenamento offerti al suo interno.
  • Il Servizio prevede l’accesso ai medesimi contenuti offerti nel pacchetto DoFit BASIC, unitamente alla fruizione delle Guide Digitali e contenuti speciali contenuti nelle sezioni Centro Benessere, Cucina Sana e Laboratorio Educativo, pubblicate sulla piattaforma e meglio descritte nelle pagine di acquisto del Sito.
  • Tutti i contenuti del pacchetto sono consultabili e fruibili esclusivamente online tramite normale connessione ad internet e mediante l’uso di comuni dispositivi di navigazione non forniti da DOMM e già in possesso o di proprietà del Consumatore, quali pc, desktop e notebook, tablet e smartphone di produzione recente e il cui sistema operativo non sia posteriore a 2 anni.
  • Tutti i contenuti del pacchetto resteranno fruibili dall’Utente per tutto il periodo di validità dell’abbonamento con data di partenza lo stesso Giorno della conclusione del contratto di vendita.
  • L’abbonamento a DoFit PLUS prevede che al termine del periodo scelto dall’Utente in fase di acquisto, il pacchetto si rinnovi automaticamente utilizzando il metodo di pagamento indicato dall’Utente stesso in fase di conferma adesione al piano di abbonamento.
  • Dopo che saranno trascorse 24 ore dall’attivazione, l’Utente potrà annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, almeno un giorno prima della data di scadenza dell’abbonamento stesso, attraverso la propria area riservata o inviando una richiesta mail al servizio clienti all’indirizzo [email protected]. Tale disattivazione non comporterà il pagamento di alcuna penale e l’Utente potrà continuare ad accedere al servizio per il periodo di abbonamento già pagato ma ancora non fruito fino a fine validità dell’abbonamento stesso. Non è previsto il rimborso della quota addebitata al momento del rinnovo se l’Utente non ha fatto richiesta di disdetta entro i tempi indicati.
  • Al termine del periodo di validità dell’abbonamento, che potrà avvenire nel caso in cui l’Utente decidesse di disattivare l’abbonamento stesso o nel caso in cui il metodo di pagamento utilizzato per il primo acquisto non fosse più valido o in qualsiasi altro caso che comporti l’avvenuta scadenza dell’abbonamento, l’accesso al Servizio DoFit non sarà più consentito. L’Utente potrà ottenere nuovamente la raggiungibilità dei contenuti del Servizio effettuando un rinnovo del Servizio stesso che costituirà la prosecuzione del contratto stipulato alla prima o precedente attivazione.

PROVA GRATUITA

  • In alcune circostanze e per finestre temporali variabili, meglio descritte su ciascuna pagina di vendita del Sito, relativa ai singoli Servizi offerti, l’Utente potrà usufruire di una Prova Gratuita, la cui durata sarà anch’essa indicata di volta in volta sulle pagine di vendita del Servizio e sarà validata al momento della conferma dell’ordine da parte dell’Utente.
  • La prova gratuita non prevede alcun addebito né in fase di attivazione, né in fase di eventuale disattivazione manuale da parte dell’Utente.
  • Al termine naturale del periodo di Prova Gratuita, nel caso l’Utente non abbia concluso anticipatamente il proprio periodo di prova sospendendo la sottoscrizione dalla propria Area Riservata, all’Utente sarà addebitato l’importo dell’abbonamento sottoscritto dall’Utente stesso durante la fase di attivazione della Prova Gratuita e il sistema attiverà contestualmente l’iscrizione all’abbonamento del Servizio scelto (es. mensile, annuale etc.).
  • Nel caso in cui l’Utente, durante il periodo di Prova Gratuita, annullasse il Servizio in abbonamento associato alla Prova Gratuita, o sospendesse il consenso al pagamento automatico a termine del periodo di prova stesso, l’accesso alla Prova Gratuita e a tutti i suoi contenuti verrà inibito istantaneamente, senza alcun addebito a carico dell’Utente.

CONSULENZA PERSONAL TRAINING

  • Il pacchetto di Consulenza Personal Training (di seguito anche “Consulenza Personal” o “Consulenza PT”) è un Servizio acquistabile ed effettuabile a richiesta una tantum o a pacchetto di sessioni multiple effettuate con cadenza specifica, in base a quanto pubblicato sulla contestuale pagina di vendita del Sito, che prevede il confronto con un Trainer professionista volto a valutare la situazione fisico-atletica dell’Utente, che, con l’acquisto del Servizio di Consulenza Personal, dichiara di essere in uno stato di salute psico-fisica idonea allo svolgimento delle attività previste dall’esecuzione del Servizio stesso e di aver già ottenuto e / o di dover OBBLIGATORIAMENTE OTTENERE UN PARERE POSITIVO DEL PROPRIO MEDICO prima di effettuare gli allenamenti proposti nel Piano di Allenamento redatto dal Trainer per il Cliente.
  • Non appena completato e validato l’acquisto del Servizio, l’Utente sarà invitato a completare un questionario online messo a sua disposizione tramite apposito link inviatogli unitamente alla e-mail di conferma ordine.
  • L’Utente potrà inoltre scegliere una data e uno slot orario, in base alle proprie disponibilità e a quelle del Trainer stesso, occasione durante la quale l’Utente e il Trainer svolgeranno un colloquio in videochiamata della durata variabile dai 30 a 60 minuti.
  • Durante il confronto l’Utente sarà necessariamente tenuto a informare il Trainer di alcuni dei propri dati biometrici (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, misure di circonferenza vita, fianchi, cosce, braccia, peso corporeo, altezza, età…), degli obiettivi desiderati che vorrebbe raggiungere con l’allenamento fisico e di eventuali problematiche motorie e / o di salute dell’Utente stesso. La messa a conoscenza del Trainer di eventuali problematiche non esenta in alcun modo e per nessuna ragione l’Utente dal dover obbligatoriamente e preventivamente ottenere il permesso del medico per lo svolgimento delle attività proposte.
  • In base alle informazioni ricevute durante il colloquio, il Trainer comporrà per l’Utente un Piano di Allenamento che preveda una durata di esecuzione di almeno 90 giorni.
  • Il Piano di Allenamento sarà basato sui video allenamenti presenti sulla piattaforma DoFit e suggerirà all’Utente quali allenamenti, in che quantità e con che frequenza questi dovranno essere svolti per indirizzare gli sforzi dell’Utente stesso verso il raggiungimento dell’obiettivo definito durante il colloquio iniziale.
  • Il Servizio di Consulenza di Personal Training può essere fruito esclusivamente in abbinamento a un qualsiasi pacchetto DoFit attivo e il cui pagamento sia già stato completato dall’Utente.
  • Il solo Servizio di Consulenza PT non prevede l’attivazione e / o l’inclusione di un pacchetto di abbonamento a DoFit, tuttavia per limitati periodi e in base a quanto descritto sulle pagine del Sito, potrebbero essere messi a disposizione dei pacchetti speciali che uniscano in un unico acquisto una o più sessioni di Consulenza Personal Training e un abbonamento a DoFit.
  • Il Servizio si riterrà completato e assolto a 7 giorni dell’invio all’Utente dal solo (in caso di pacchetto singolo) o dall’ultimo (in caso di pacchetto a sessioni multiple) Piano di Allenamento, periodo nel quale l’Utente stesso potrà consultare il Trainer per eventuali approfondimenti e dubbi, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]
  • Se, successivamente, l’Utente avesse necessità e / o volontà di consultarsi nuovamente con il Trainer, potrà prenotare nuovamente un colloquio acquistando un ulteriore unità del Servizio di Consulenza Personal Training.

CORSI FOCUS

I corsi Focus, dove non diversamente esplicitato nella relativa pagina di prodotto e / o di vendita, sono pacchetti speciali inclusi nella categoria Centro Benessere, fruibili dall’Utente titolare di un abbonamento DoFit PLUS ancora in corso di validità, oppure che abbia effettuato l’acquisto del singolo pacchetto Focus (come ad esempio il pacchetto Gambe al Top). Nel caso di acquisto singolo e diretto del pacchetto Focus scelto dall’Utente, lo stesso potrà accedere e godere la fruizione dei contenuti del solo pacchetto specifico acquistato per una durata di 24 mesi a partire dalla data di acquisto. Dopo tale periodo l’accesso ai contenuti del corso sarà automaticamente sospeso senza alcun ulteriore addebito a carico dell’Utente.

Art. 2.2 – In relazione ai Prodotti

Ti invitiamo a leggere con attenzione la descrizione di ogni singolo Prodotto pubblicizzato sul Sito, nonché le presenti Condizioni Generali di Contratto.

  • immagine del Prodotto;
  • descrizione del Prodotto;
  • prezzo del Prodotto comprensivo, ove le seguenti voci siano applicabili, di imposte, di spese di spedizione, imballaggio e ogni altro costo e / o del servizio;
  • luoghi di spedizione del Prodotto ed eventuali limitazioni territoriali;
  • modalità di pagamento accettate ed eventuali limitazioni;
  • disponibilità del Prodotto (o tempi indicativi di disponibilità);
  • modalità e termine di consegna del Prodotto;
  • ogni ulteriore informazione utile ad informarti.

Per quanto riguarda i Prodotti, sono salvi eventuali errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto esposto rappresentato sul Sito e il prodotto reale. In particolare, per quanto concerne le immagini dei prodotti presentati si precisa che hanno finalità meramente rappresentativa ed esemplificativa.. DOMM Srl non sarà dunque responsabile dell’eventuale inadeguatezza / non esatta corrispondenza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito in quanto queste possono essere soggette alle caratteristiche tecniche e di risoluzione del computer utilizzato dall’utente.

Fanno parte dei Prodotti editoriali le Guide Digitali.

Art. 2.3 – In relazione alle Guide Digitali

Ti invitiamo a leggere con attenzione la descrizione di ogni singola Guida pubblicizzata sul Sito, nonché le presenti Condizioni Generali di Contratto.

Ti forniremo in ogni caso le seguenti informazioni

  • descrizione sintetica della Guida;
  • limitazioni di erogazione delle Guide;
  • prezzo della Guida;
  • luoghi di erogazione;
  • modalità di pagamento accettate ed eventuali limitazioni;
  • disponibilità della Guida;
  • modalità e termine di erogazione della Guida;
  • ogni ulteriore informazione utile;
  • requisiti di sistema per la fruizione della Guida.

L’elenco delle Guide Digitali erogate è descritto nelle pagine del Sito. In via sintetica vogliamo precisare che:

  • Le Guide Digitali consistono nell’accesso protetto da username e password personali, a te assegnate in fase di prima registrazione e acquisto, ad un’area privata del Sito e ai contenuti testuali e multimediali (quali immagini, video, audio e / o file scaricabili) che compongono l’opera editoriale.
  • Le Guide Digitali stesse e i relativi contenuti sono consultabili e fruibili esclusivamente online tramite normale connessione a internet e mediante l’uso di comuni dispositivi di navigazione non forniti da DOMM e già in possesso o di proprietà del Consumatore, quali pc, desktop e notebook, tablet e smartphone di produzione recente e il cui sistema operativo non sia posteriore a 2 anni.

Art. 3 – DISCLAIMER GUIDE

Vogliamo inoltre informarti circa l’uso di alcune delle Guide erogate e pubblicizzate sul Sito:

Art. 3.1 Guide di Psicologia e Alimentazione

La Guide denominate:

  • Superare la Paura (o Superare l’Ansia)
  • Imparare a Mangiare
  • Educazione Alimentare 4/12 anni
  • Svezzamiamoci

elaborate e studiate da professionisti del settore sulla base di conoscenze specifiche e aggiornate, hanno scopo unicamente divulgativo e non sono da considerarsi esaustive né possono essere ritenute sostitutive di una consulenza professionale e / o del rapporto professionista del settore – paziente, nemmeno possono essere considerate quale manuale per auto diagnosi e / o cura. Il loro unico fine è quello di avvicinare l’utente alle tematiche delle guide stesse e di favorire una corretta comunicazione paziente – professionista del settore, il quale ultimo è il solo soggetto preposto alla diagnosi e alle eventuali cure necessarie. In nessun caso le informazioni contenute nelle guide possono intendersi quale formulazione di una diagnosi o prescrizione di un trattamento. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e / o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione contenute nelle Guide.

I contenuti delle Guide “Educazione Alimentare 4-12 anni” e “Svezzamiamoci” sono rivolgono ai genitori e / o tutori di MINORENNI e IN BUONO STATO DI SALUTE.

I contenuti delle restanti Guide sono rivolti a persone MAGGIORENNI e IN BUONO STATO DI SALUTE.

Art. 3.2 – Guida “Portare in Fascia”

La Guida denominata “Portare in Fascia” prevede l’indicazione di manovre e legature atte a portare gli infanti in fascia. Gli Autori e l’Editore declinano ogni responsabilità per fatti accidentali occorrenti in ragione di legature effettuate dall’Utente in modo non corretto. A questo fine, si invita a prestare la massima attenzione e cautela ad operare ogni singolo nodo secondo le istruzioni e con le modalità illustrate in quanto gli Autori e l’Editore dichiarano e l’Utente riconosce che la non esatta ripetizione anche di una sola operazione descritta ed illustrata nella Guida potrebbe provocare danni a cose o persone.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento puoi contattare direttamente DOMM Srl, con sede legale in Milano, Via Roncaglia 13, P.I. 10391070967, email [email protected], PEC [email protected]

Art. 4 – RESPONSABILITÀ

  • L’Utente si assume l’esclusiva responsabilità in relazione all’applicazione delle informazioni e delle indicazioni di cui alle Guide e / o ai Corsi e / o agli Allenamenti e / o della Consulenza Personal Training e / o dalla consulenza del Nutrizionista e / o a qualunque tipo di Servizio acquistato, che l’Utente stesso esegue a suo rischio esclusivo.
  • Le indicazioni e / o informazioni di cui alla Guide indicate agli Articoli 3.1 e 3.2 e / o dei video Corsi e / o dei video Allenamenti e / o della Consulenza Personal Training e / o dalla consulenza del Nutrizionista hanno natura di mere linee guida ed equivalgono a suggerimento e approfondimento, NON A PRESCRIZIONE.
  • NON DOVRAI DARE ESECUZIONE alle indicazioni e / o alle informazioni di cui ai precedenti punti, qualora TU LE REPUTASSI INADEGUATE AL TUO STATO FISICO O PSICHICO o per qualsivoglia altra ragione.
  • NON DOVRAI DARE ESECUZIONE alle indicazioni e / o alle informazioni di cui ai precedenti punti PRIMA DI AVER CONSULTATO IL TUO MEDICO e da lui ottenuto l’abilitazione ad effettuare le attività proposte.
  • PRIMA DELL’ACQUISTO E / O DELL’EROGAZIONE del Servizio devi comunicarci se NON SEI IN BUONO STATO DI SALUTE e riferirci ogni informazione che ritieni possa essere rilevante in relazione al Servizio che intendi acquistare che non dovrai in ogni caso acquistare se non avrai ricevuto un nostro consenso esplicito e per iscritto a procedere. In caso contrario, acquistando i nostri Servizi, autocertifichi il tuo stato di buona salute.
  • In gravidanza è necessario e indispensabile consultare il proprio medico e / o ginecologo ed acquisire il preventivo parere positivo ed autorizzazione di questi soggetti professionali prima di iniziare qualsiasi attività fisica, ivi compresa quella veicolata tramite il sito.
  • DoFit e i suoi trainer professionisti sconsigliano di iniziare a praticare un nuovo sport nel corso del primo trimestre di gravidanza.
  • DoFit e i suoi trainer professionisti dichiarano, e l’Utente riconosce di esserne a conoscenza, che nei primi 60 (sessanta) giorni dal parto è vietata qualsiasi attività sportiva e si deve osservare assoluto riposo. Pertanto, ogni e qualsiasi Servizio non è adatto e non deve essere praticato nei primi 60 (sessanta) giorni dal concepimento e nei primi 60 (sessanta) giorni dopo il parto.

L’Utente riconosce che DOMM SRL, i Trainer, i Nutrizionisti e / o gli Autori non potranno essere ritenuti responsabili dei danni derivanti dall’esecuzione delle indicazioni di cui al Servizio di allenamento e / o di nutrizione.

  • In ogni caso, se pensi che le tue condizioni di salute fisica e psicologica lo richiedano, PRIMA di acquistare il Servizio, ti invitiamo a prendere contatto con il tuo medico per verificare se l’attività di tuo interesse sia con essa compatibile.
  • Nel caso abbia dubbi sul tuo stato di salute in relazione alle indicazioni di cui al Servizio di allenamento e / o di nutrizione e / o ricevute con la consulenza e / o sui Servizi che intendi acquistare sei tenuto a CONSULTARE PREVIAMENTE IL TUO MEDICO.
  • Le indicazioni di cui al Servizio di allenamento e / o di nutrizione personalizzata e / o ricevute con la consulenza NON SOSTITUISCONO MAI I CONSIGLI, I PARERI, LE VISITE E LE PRESCRIZIONI DEL TUO MEDICO.
  • Sei responsabile in via esclusiva delle informazioni fornite e di ogni possibile danno derivante dalla comunicazione di informazioni mendaci, incomplete, capziose nonché di qual si voglia reticenza: a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, intolleranze o allergie derivanti dall’applicazione del piano alimentare, infortuni derivanti dall’applicazione del Piano di attività fisica, ecc.
  • DOMM Srl e gli Autori delle Guide e / o dei Nutrizionisti e / o i Trainer dei video Corsi e video Allenamenti non potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti e indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali derivanti dall’applicazione delle informazioni e dei contenuti dei Servizi stessi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità nonché per controversie legali, civili, penali o amministrative, anche introdotte da parte di terzi.
  • Nei limiti stabiliti dalla legge, accettando le presenti condizioni generali di contratto esoneri DOMM Srl da ogni qualsivoglia responsabilità sia essa di carattere civile, penale o amministrativo, nei confronti dei terzi, inclusa quella derivante da perdita di profitti (anche direttamente o indirettamente), perdita di dati o qualsiasi altra perdita immateriale.
  • DOMM Srl dichiara di aver adottato tutte le misure di sicurezza adeguate in ottemperanza al Regolamento UE 679/2016 e, per tale ragione, fermi i limiti di legge, non potrà essere ritenuta responsabile altresì per perdite di dati (anche dati personali), diffusione accidentale di dati personali o particolari, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, hacker, cracker, virus, ecc., né per disservizi, interruzioni dei servizi e / o danni imputabili a causa di forza maggiore quali fatto del terzo ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

Art. 5 – PROCEDURA DI ACQUISTO e CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter acquistare il Prodotto o il Servizio prescelto, qualora tu non vi abbia già provveduto, dovrai necessariamente:

  • selezionare il Prodotto e / o il Servizio prescelto e aggiungerlo nel carrello;
  • visualizzare all’interno della pagina del carrello il riepilogo dei Prodotti e / o del Servizio selezionati;
  • inserire tutti i dati obbligatori nel rispetto delle condizioni di utilizzo;
  • approvare le presenti condizioni generali;
  • prestare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

Inseriti i tuoi dati, selezionata la modalità di pagamento e di spedizione, potrai procedere, attraverso l’utilizzo del tasto “CONFERMA ORDINE E PAGA”, all’invio a DOMM Srl dell’ordine di acquisto dei Prodotti e / o dei Servizi selezionati e al pagamento.

Una volta effettuato il pagamento DOMM Srl provvederà ad inviarti un’email di CONFERMA DI RICEVIMENTO DELL’ORDINE avente il seguente contenuto:  

  • il numero d’ordine;
  • informazioni e immagini del Servizio o di ciascun Prodotto, ed il relativo prezzo, comprese le spese di spedizione;
  • mezzo di pagamento utilizzato;
  • destinatario e luogo di spedizione;
  • le modalità di consegna del Prodotto e / o di erogazione del Prodotto o del Servizio acquistato e i relativi costi;
  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio diritto di recesso (se esercitabile);
  • i dati di contatto di DOMM Srl.

Elaborato il tuo ordine, la DOMM Srl provvederà ad inviarti una e-mail di CONFERMA DELL’ORDINE dal seguente contenuto:

  • il numero d’ordine;
  • informazioni e immagini del Servizio o di ciascun Prodotto, ed il relativo prezzo, comprese le spese di spedizione;
  • mezzo di pagamento utilizzato;
  • destinatario e luogo di spedizione;
  • le modalità di consegna del prodotto e / o di erogazione del servizio acquistato e i relativi costi;
  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio diritto di recesso (se esercitabile);
  • i dati di contatto di DOMM Srl.

In caso di mancata ricezione di una o più mail relative all’ordine effettuato, ti invitiamo a controllare la cartella spam della tua casella di posta elettronica. Puoi sempre chiedercene una copia scrivendo una mail a [email protected].

Per tutte le Guide Digitali e per i Servizi DoFit il contratto si considererà concluso quanto ti invieremo la e-mail con la “CONFERMA DI RICEVIMENTO DELL’ORDINE”. Le modalità di conclusione del contratto rispondono alla disciplina dell’offerta al pubblico.

Per l’acquisto di Prodotti fisici, il contratto si considererà concluso solo quando ti invieremo la e-mail di CONFERMA DELL’ORDINE. Le modalità di conclusione del contratto rispondono alla disciplina dell’invito a offrire.

Qualora non ricevessi la Conferma d’Ordine entro il termine di n. 7 (sette) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine questo dovrà intendersi rifiutato da DOMM Srl. Ti preghiamo di volerci comunicare tempestivamente eventuali necessarie correzioni dei tuoi dati personali o dei tuoi ordini all’indirizzo DOMM Srl. Nel caso in cui avessimo bisogno di ulteriori informazioni prima di procedere con la conferma dell’ordine ci permetteremo di contattarti ai recapiti che ci hai lasciato.

Art. 6 – EVASIONE DELL’ORDINE, NON ACCETTAZIONE, ANNULLAMENTO

DOMM Srl potrà in ogni caso non accettare o annullare l’ordine effettuato nei seguenti casi:

  1. l’ordine risulti incompleti o non corretto;
  2. le informazioni di fatturazione e i dati da te forniti siano errati, incompleti o non verificabili;
  3. il Prodotto e / o il Servizio non sia disponibile o sia esaurito;
  4. il pagamento non sia stato ricevuto o sia incompleto;
  5. in caso di errore nel prezzo dichiarato;
  6. in caso di impossibilità di effettuare la consegna all’indirizzo da te fornito;
  7. in caso di errori nei testi, nel listino prezzi o altri errori o imprecisioni nelle informazioni riportate sul Sito;
  8. nel caso in cui sia in corso tra te e DOMM Srl un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, in caso di precedenti;
  9. violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto sull’e-commerce o violazione delle condizioni di utilizzo del sito;
  10. vi siano fondate ragioni per ritenere che non abbia raggiunto la maggiore età;

In tutti questi casi DOMM Srl provvederà a dartene notizia via posta elettronica spiegandoti le ragioni per le quali non è stato dato seguito all’ordine. Nel caso in cui siano stati effettuati dei pagamenti, questi saranno rimborsati nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di non accettazione o annullamento.

Art. 7 – PREZZI e MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti e / o dei Servizi indicati sia sul sito web sia nell’ordine sono comprensivi di IVA (ove applicabile). Il solo prezzo che farà fede sarà in ogni caso unicamente quello indicato nel momento dell’invio dell’ordine.  

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e / o dei Servizi, delle relative spese di spedizione e di quelle di consegna potrà essere effettuato attraverso Paypal o Stripe: al momento dell’invio dell’ordine, la sessione di navigazione sarà trasferita su sito di PayPal o Stripe. Dovrai quindi fornire i dati richiesti per il pagamento che verranno gestiti direttamente da Paypal o Stripe.

In nessun momento della procedura di acquisto DOMM Srl sarà in grado di conoscere i dati relativi al mezzo di pagamento che, infatti, non saranno da questa conservati. Tali informazioni saranno infatti trasmesse direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico attraverso una connessione protetta e crittografata.

Dunque, DOMM Srl non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di dati o mezzi di pagamento da parte di terzi.

Art. 8 – SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Prodotto ordinato ti verrà consegnato nel luogo che hai indicato unitamente al documento fiscale attestante l’acquisto ed all’eventuale materiale a carattere commerciale.

Ti invitiamo, al momento della ricezione dei Prodotti, a verificare l’integrità dell’imballaggio e del prodotto. Nel caso in cui rilevassi la presenza di importanti deformazioni non accettare la consegna e fai annotare al corriere la deformazione rilevata.  

La spedizione dei prodotti è prevista solo in Italia. Per spedizioni al di fuori del territorio italiano, si prega di scrivere ad [email protected] per verificarne la possibilità e gli eventuali tempi e costi previsti per la spedizione, soprattutto nel caso in cui la spedizione avvenga in Paesi extra-UE o regioni soggette a fiscalità agevolata. Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico del Compratore e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

Le spese di spedizione varieranno in funzione del luogo di destinazione, del numero di prodotti, del loro peso e grandezza, dell’imballaggio, del vettore prescelto e della tipologia di invio. In ogni caso tali spese saranno quantificate prima della conferma d’invio dell’ordine.

DOMM Srl non è tenuta alla spedizione dei prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del corrispettivo.

Ricevuto il corrispettivo DOMM Srl procederà all’invio dei prodotti entro massimo 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della comunicazione di avvenuto pagamento da parte dell’intermediario (PayPal).

DOMM Srl si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i prodotti spediti siano consegnati dai corrieri selezionati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna al vettore se la spedizione è effettuata verso il territorio italiano.

L’avvenuta spedizione ti verrà comunicata con l’invio di apposita e-mail.

Art. 9 – GARANZIA SUI PRODOTTI

DOMM Srl si assume la responsabilità per qualsiasi difetto dei prodotti offerti.  

La garanzia a favore del Compratore qualificabile come Consumatore soggiace, a norma di legge, alle seguenti condizioni:

Qualora siano rispettate le precedenti condizioni e il prodotto sia affetto da vizi o difetti avrai il diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 10 – SOSPENSIONE DEGLI ABBONAMENTI a DOFIT

La sospensione temporanea dei Servizi in abbonamento è esercitabile soltanto se accompagnata certificazione medica ed è applicabile solo esclusivamente alle seguenti condizioni:

  • per i pacchetti la cui durata sia superiore ai 2 (due) mesi;
  • a partire dal secondo mese dall’attivazione dell’abbonamento;
  • per massimo 2 (due) volte durante un intero anno di abbonamento;
  • per un periodo non inferiore a 7 (sette) giorni e non superiore ai 120 (centoventi) giorni.

Per i Servizi in Abbonamento con durata inferiore a 2 (due) mesi non è prevista alcuna applicabilità della sospensione.

Per esercitare il tuo diritto a richiedere la sospensione temporanea dell’accesso al tuo Servizio in Abbonamento, devi effettuarne richiesta scritta via e-mail all’indirizzo [email protected], allegando contestualmente la documentazione medica che attesti la legittimità della richiesta di sospensione.

Se la tua richiesta sarà conforme alle condizioni sopra indicate, l’accesso al tuo abbonamento sarà sospeso a far data da quanto riportato sulla certificazione medica, la cui data potrà essere anche antecedente la tua richiesta inviataci via e-mail. Per riattivare l’accesso al tuo abbonamento dovrai effettuare una nuova richiesta scritta via e-mail al medesimo indirizzo. Entro 2 Giorni il tuo accesso verrà riattivato con la nuova scadenza impostata in base ai giorni ancora non fruiti a partire dalla precedente data di sospensione.

Art. 11 – DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI

In relazione ai Prodotti

In ottemperanza al dettato normativo di cui alla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, se sei un Consumatore, avrai il diritto di recedere dal contratto concluso con DOMM Srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando la tua intenzione di recedere a DOMM Srl entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto il possesso fisico del Prodotto.

Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai fornirci una dichiarazione esplicita e inviarcela anche a mezzo e-mail. Sarà sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con la richiesta di restituire il prezzo pagato entro il termine di 14 giorni.

Alternativamente sarà possibile utilizzare la seguente formula:

— _______________, con sede legale in _______, _______________n. ___201. P.I. ________________, email _________________  

— Con la presente io/noi (______________________) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (_____________________) contratto di vendita dei seguenti beni (_______________________), Ordinato il (*)/ricevuto il (_______________)

— Nome del/dei consumatore(i), Indirizzo del/dei consumatore(i)

— Data

— Firma del/dei consumatore(i)

Se con un solo ordine hai acquistato più beni, il termine per il recesso decorrerà dal ricevimento dell’ultimo bene.

Inviataci la comunicazione che intendi recedere dovrai rispedire i prodotti entro e non oltre 14 giorni, facendoti carico delle sole spese di spedizione.

Art. 12 – CONDIZIONI DI VALIDITÀ DEL RECESSO

In caso di esercizio del diritto di recesso, sarai responsabile unicamente delle diminuzioni di valore del prodotto conseguenti ad una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per valutarne natura, qualità e funzionamento.

DOMM Srl provvederà a rimborsarti le somme versate – ad eccezione delle spese di spedizione dell’ordine che resteranno a tuo carico – entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui sono stati da noi ricevuti i prodotti oggetto di recesso e / o dal momento in cui ci hai dato prova dell’avvenuta spedizione.

Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, salvo accordo scritto di entrambe le parti.

N.B. nel caso di richieste di recesso per prodotti e / o servizi acquistati attraverso l’App DoFit di Apple Store, DOMM Srl non sarà in grado di gestire la pratica direttamente. L’unico interlocutore per tale tipo di transazione sarà esclusivamente l’assistenza Apple, che a suo insindacabile giudizio procederà con la gestione della pratica.

Art. 13 – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore non ha diritto di recesso per i seguenti Servizi

in quanto trattasi, alternativamente di:

  • fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale e l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso;
  • servizi la cui esecuzione è iniziata con l’accordo espresso l’accettazione da parte del Consumatore della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
  • servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • fornitura di beni chiaramente personalizzati.

Art. 14 – FORO COMPETENTE

Se sei un Consumatore, le eventuali controversie potranno essere risolte dal Tribunale del luogo ove hai il domicilio o la residenza, oppure dal Tribunale di Milano.

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.